Progettato dal designer Ermanno Preti, ILC I Love Cocaine è un locale avveniristico che si fonda sull’esprit design, in cui architettura e spirito si incontrano in un’esperienza unica. «L’idea – spiega Preti – nasce dalla voglia di un design svincolato dalla forma. ILC ha alla base un concetto artistico molto forte, è un ambiente che ha una missione: la sensibilizzazione e la prevenzione».

I Love Cocaine promuove la chimica (naturale) della mente e le sue linee ultra contemporanee e minimali riproducono con licenza artistica le sinapsi del cervello. Un fascione lungo 550 metri, rivestito di pellicola verde acido, genera volute e snodi come giunture sinaptiche, formando lunghi tavoli da mensa, profili luminosi a led, banconi e scale ellittiche. Pavimenti e soffitti neri esaltano il gioco geometrico-psichedelico dei tavoli e abbracciano il grande schermo, sul quale è proiettata un’installazione artistica interattiva di cervelli galleggianti. L’esperienza è quella di una passeggiata nella mente.

Ermanno Preti

Designer

Mente creativa di ILC, Ermanno Preti ha portato l’arte fuori dal canonico museo, facendola entrare in un luogo anticonvenzionale come la birreria. Ispirandosi ai principi dell’Esprit Design, ha ideato uno spazio all’avanguardia, caratterizzato da un concept artistico molto forte e da una funzione etica che va al di là del locale stesso.

Hai una domanda?

SAREMO LIETI DI RISPONDERTI